Pelle idrata: fai il test per vedere il tuo stato di idratazione

La pelle è composta per il 70% da acqua ed il restante 30% da proteine,grassi minerali ed altre sostanze. La sua funzione principale è di tipo protettivo con un effetto barriera.
L’acqua è un elemento indispensabile per il benessere e per il mantenimento delle sue funzioni protettive.
Spesso, alcune cattive abitudini, stress ossidativo, esposizione solare, agenti stressanti la pelle, compromettono il suo ruolo fisiologico.
Idratare la pelle diviene essenziale per combattere i primi segni dell’invecchiamento.
La disidratazione rappresenta,di fatto, la causa più importante di invecchiamento cutaneo fisiologico, che inizia a manifestarsi già a partire da 20-30 anni di età.
Le necessarie caratteristiche di plasticità, flessibilità e morbidezza, sono garantite da una buona condizione di idratazione e dall’integrità della barriera che lipidi e proteine formano
insieme.

Un calo al di sotto del 20% è da considerarsi indice di problema dermatologico che si presenta, con molta frequenza, in tutte le fasce di età con secchezza e disidratazione cutanea palesemente visibile.
Quando la pelle è sofferente è necessaria la sua “reidratazione”. Reidratare significa ricostituire le naturali difese ed apportare sostanze in grado di legare e mantenere l’acqua sulla superficie cutanea.
Bisogna inoltre ricostituire quel mantello lipidico senza il quale la nostra pelle è direttamente esposta al contatto ed all’aggressione del mondo esterno.
L’apporto alla cute di sostanze ad azione filmante come ad esempio l’acido ialuronico, rinforza, idrata e protegge conferendo alla pelle un aspetto più disteso.

Per ripristinare l’idratazione occorre:

  • assumere le giuste quantità di acqua durante la giornata
  • adottare una corretta alimentazione con frutta e verdura
  • ultilizzare prodotti detergenti e cosmetici idratanti e protettivi

VUOI MISURARE LA TUA IDRATAZIONE?

Biiang ha la soluzione.
Vi presentiamo questo device semplice che permette, poggiandolo sul volto, di dirvi la vostra percentuale di idratazione acquosa e lipidica.
Con questo strumento saprete quanto è idratato il vostro volto.

FAI IL TEST PER VALUTARE LA TUA IDRATAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *