Filler e biostimolazione: dove acquistare, quale scegliere

In quest’articolo parleremo di una tematica di notevole interesse:

Filler a base di acido ialuronico e biostimolanti o biorivitalizzanti contenenti un mix di sostanza antiage che donano luminosità e ringiovaniscono il volto.

Andremo a vedere dove comprare FILLER e BIOSTIMOLAZIONI ma sopratutto vi guideremo nella vostra scelta.

Per filler s’intende un dispositivo medico contenente fondamentalmente acido ialuronico più o meno cross-linkato. Il cross-linkaggio, determina l’unione delle molecole di acido ialuronico nello spazio.
Generalmente avviene ad opera di un agente legante definito BDDE ossia un agente cross-linkante usato nella produzione dei filler per legare fra loro le molecole di acido ialuronico; si ricava in questo modo un gel coesivo.
Ne deduciamo che più un filler è cross-linkato e più sarà volumizzante.
Non basta leggere la concentrazione di acido ialuronico sulla confezione del prodotto per capire la tipologia di filler che si ha davanti. Bisogna conoscerne anche le caratteristiche reologiche dello stesso.

In linea di massima abbiamo filler soft, filler di media densità e filler volumizzanti.

I filler possono contenere o meno un’anestetico al loro interno: la lidocaina. La concentrazione rimane invariata in tutti i dispositivi i quali sono sempre sterili.
Il mercato presenta una varietà di filler infiniti. Noi andremo a conoscere solo i più rilevanti ed i più noti e quindi sicuri nel campo della medicina estetica.

I prodotti più richiesti sono i filler per trattare le labbra.

Le labbra sono una porzione del nostro viso che partecipa all’espressione, che dona sensualità.
Il massimo del fascino deriverebbe infatti da un preciso rapporto tra le due labbra: 1 a 2, ovvero il labbro inferiore due volte più grande di quello superiore. Questa è una regola!
E’ importantissimo mantenere i volumi delle due porzioni altrimenti il tutto sfocia nelle cosiddette “labbra a papera” o “labbra a canotto”.
Il medico a seconda delle necessità potrà trattare il contorno labbra, il volume delle stesse e/o ripristinare la parete del labbro superiore dove si ha la formazione del “codice a barre”.
Fate valutare all’esperto cosa sia più giusto per voi. Fatelo sempre.

SE DESIDERATE OTTENERE UN CODICE SCONTO PER QUESTI PRODOTTI SCRIVETE a info@biiang.com

Tra i filler per le labbra da acquistare prendiamo come esempio 3 aziende produttrici:

  • Allergan: nota azienda che produce la linea Juvederm. Il filler in questione per le labbra è lo juvederm ultra smile. Questo prodotto al suo interno contiene due siringhe preriempite con lidocaina da 0,55 ml. Ideale per un trattamento full lips. In grado di ripristinare contorni,volumi e codice a barre.
  • Merz ha introdotto e presentato da poco un filler strabiliante per migliorare il contorno ed il volume delle labbra. Si chiama Belotero Lips. Una nuova combinazione ideata da Merz in cui due tipi di acidi ialuronici lavorano in azione sinergica: contour è l’ideale per rifinire il contorno labbra in cui la concentrazione di acido ialuronico è pari a 22,5 mg/ml.
    Shape ha un’azione modellante il volume delle labbra e la sua concentrazione è pari a 25,5 mg/ml.
    Possiamo quindi dire che Belotero Lips è il filler completo per le labbra con una duplice azione.
    Il contenuto è di 0,6 ml per ciascuna fiala. Un totale di 1,2 ml con anestetico.
  • Galderma, nota azienda svedese con una sezione dedicata alla medicina estetica, detiene la linea Restylane. In questo caso la tecnologia del filler è diversa dagli altri. La tecnologia Nasha di questa linea è caratterizzata da un gel a base di acido ialuronico bifasico.Il restylane Lyps è adatto al ripristino dei volumi e del contorno. Il box contiene una siringa preriempita da 1 ml dotata di anestetico. Il restylane Kysse presenta invece la stessa tecnologia degli altri filler monofasici. Si presenta sempre con una siringa da 1 ml con lidocaina. Quale differenza tra i due? La tecnologia di formulazione. La resa è la medesima ma bisogna porre maggiore attenzione nella lavorazione con il restylane Lyps (a nostro giudizio).

La biostimolazione o biorivitalizzazione è un concetto estremamente differente in cui vengono iniettati, nei tessuti più superficiali, tramite aghi molto sottili (33-32-31-30 Gauge x 4-6 mm), dei prodotti contenenti acido ialuronico LIBERO (non cross-linkato) arricchiti di sostanze antiossidanti, vitamine ed altri elementi, il cui intento è quello di dare lucentezza al volto.
La biorivitalizzazione necessità una somministrazione ciclica. Generalmente si effettua una seduta ogni 14 giorni. I filler hanno una durata variabile a seconda dei soggetti e dell’espressione più o meno accentuata dell’enzima ialuronidasi, responsabile della degradazione dell’acido ialuronico stesso (questi sono solo alcuni fattori che influiscono sulla resa dei filler).
Ora vi mostreremo una carrellata di prodotti di ottimo livello ma ci vorremmo basare sopratutto su una linea innovativa contenente oltre all’acido ialuronico, dei peptidi biomimetici, sostanze capaci di interagire con strutture profonde del nostro derma e capaci portare, ad esempio, ad un’aumento della produzione di collagene o ad avere un’effetto mimante quello della tossina botulinica.

Nel Revofil aquashine BTX, l’azione combinata di acido ialuronico e Peptidi Biomimetici miorilassanti, promuove il prolungamento dell’azione della tossina botulinica fino al trattamento successivo. L’effetto Botox-like dei peptidi miorilassanti è, insieme, efficace sulle rughe dinamiche e, allo stesso tempo, biorivitalizzante per un’azione preventiva, fisiologica e di correzione dell’invecchiamento della pelle.

 

Skin B e Skin Ox sono prodotti da Italfarmacia e sono a base di frammenti di acido ialuronico in grado di attivare i fibroblasti. Indicato per la prevenzione delle rughe e per il ringiovanimento della pelle del viso, rappresenta il primo step fondamentale per tutti i trattamenti antiaging. Contengono 3 fiale da 5 ml e permettono di trattare ampie zone che vanno da viso, collo e decoltè.

Jalupro è una soluzione iniettabile sterile riassorbibile che agisce – come biorevitalizer dermica che può essere utilizzato per migliorare la struttura della pelle e minimizzando evidenza di rughe della pelle del viso; – come coadiuvante nei trattamenti fisici o chimici quali peeling, laserterapia, dermoabrasione, radiofrequenza, filler dermico, tossina botulinica, etc.
Jalupro è composto di due piccoli flaconi contenenti ciascuno liofilizzato Aminoacidi (Glicina, L-prolina, L-leucina, L-Lisina) e due fiale, ciascuna comprendente ialuronato di sodio, che devono essere miscelati con aminoacidi. Contiene due fiale da 3 ml da ricostituire.

Filorga NCTF® 135HA è una gamma di prodotti per mesoterapia anti-aging. una soluzione con  54+1  ingredienti  attivi  che  consente una  rivitalizzazione  e  idratazione  profonda  delle  pelli  che  mancano  di  splendore,  tono,  elasticità  e  turgore.
Indicato per PELLI MATURE, trattamento anti-aging e mantenimento del capitale cutaneo. Produce un’intensa idratazione, ridensificazone delle  pelli mature, riducendo le rughe ed apportando tonicità e luminosità. Contiene 5 fiale da 3 ml.

Il trattamento di biocomplementazione con Skinkò e Skinkòe è un complesso anti-aging che contiene più di 50 elementi dermonutritivi tra cui acido ialuronico, minerali, aminoacidi essenziali e vitamine che agiscono contro l’invecchiamento cutaneo, preservando il capitale biologico della pelle ed esaltandone la
naturale bellezza.
Migliora l’idratazione profonda e il trofismo cellulare, apporta elementi indispensabili per la dermoristrutturazione e la biostimolazione, protegge dallo stress ossidativo e ripara dai danni da raggi UV, previene la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento, preserva l’idratazione ed esalta la luminosita’.
Si applica con iniezioni nel derma superficiale di viso, collo, decolletè, mani, adatto inoltre su aree estese del corpo, interno braccia, interno cosce.
E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e in pazienti di tutte le età. Contiene 10 fiale da 5 ml.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *