The K beauty : idea di bellezza

K-Beauty è un termine generico per i prodotti per la cura della pelle che provengono dalla Corea del Sud .

La moda ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti.

I temi principali sono salute, idratazione ed una pelle luminosa priva di pigmenti (macchie cutanee). I prodotti utilizzati includono ingredienti come la bava di lumaca , maschere, veleno d’api (un anti-infiammatorio”Faux-tox” presunto per rilassare i muscoli facciali), idratante estratto di stella marina e collagene. Il regime prevede una serie di passaggi inclusi i rituali di pulizia (con prodotti a base di olio e acqua), maschere in fogli, essenze, sieri , idratanti, prodotti fermentati e crema solare SPF 35. Di notte, la crema solare è sostituita da una “crema per il sonno”.

 

THE K BEAUTY è essenzialmente un nome per classificare l’influenza coreana sulle nostre routine di cura della pelle.

 

Perché la Corea ha stimolato un fenomeno di bellezza così mondiale?
Perché la loro bellezza estetica è così diversa dalla nostra, così focalizzata sulla salute, l’idratazione ed una mancanza di pigmento, al contrario delle nostre aspirazioni devastate dal sole. La pelle incontaminata, perfetta e pallida è una misura della bellezza, quindi i prodotti che escono dalla Corea del Sud hanno standard specifici elevati per consentire tali cose e la nostra pelle non può che trarne beneficio.
Si tratta di nutrire la tua pelle in modo che sembri sorprendente senza il trucco, piuttosto che l’approccio più britannico di investire in prodotti per coprire tutto.

La cosmesi coreana è tecnologicamente avanzata, innovativa, usa ingredienti naturali e sfrutta il design per essere bella e accattivante.

L’ideale di bellezza coreano, o più in generale orientale, è quello di una pelle perfetta, priva di impurità, bianca e splendente. Avere un viso perfetto è indispensabile per il successo sociale, la carriera, un buon matrimonio ed in generale la realizzazione di sé. Questa pressione culturale ha stimolato un’intensa domanda di prodotti per la cura della pelle del viso e quando il Paese, in seguito alla rivoluzione industriale, ha raggiunto il giusto livello di benessere e prosperità, l’industria della cosmesi è esplosa. Basti pensare che il mercato interno di cosmesi in Corea vale 9 miliardi di dollari per una popolazione che è composta da appena 50 milioni di abitanti, mentre il mercato americano vale 5 miliardi di dollari per una popolazione di più di 325 milioni di abitanti!!!!
Hanno delle tecniche di estrazione e di lavorazione della materia prima particolari, ad esempio la fermentazione, una tecnica che in Occidente utilizziamo meno. E poi hanno una cultura per cui sono molto influenzati dall’aromaterapia, quindi se abbinano degli ingredienti non è solo per i loro effetti sulla pelle, ma c’è qualcosa di più: ad esempio la camelia è il fiore dell’eleganza, il loto è il fiore sacro del buddismo.

Le maschere rappresentano il trattamento prediletto. Continuano a piacere molto, perché sono trattamenti monodose e poi sono efficaci, vedi subito la differenza tra prima e dopo. E per la gente che vuole tempi immediati, questa sarà la testa di ponte della cosmesi coreana ancora per un po’. Il secondo punto sul quale penso si insisterà è la detergenza. Noi non abbiamo una tradizione così forte, di una pulizia fatta bene, abbiamo ancora molto da fare e da imparare.

 

La tua K-Beauty Skincare di routine (leggi il nostro articolo su come eseguire la corretta skincare per avere un volto sempre giovane senza imperfezioni)

 

1. Struccante per occhi

L’area del tuo occhio è super delicata, il che significa che un ordinario detergente non può aspettarsi di rimuovere il trucco senza intaccare la pelle intorno.

2. Detergente delicato

Pulito = incontaminato. E fallo due volte per essere più sicuro. In primo luogo con un detergente a base di olio per sciogliere il trucco e lo sporco, e poi uno in schiuma per ottenere una pelle perfettamente pulita. Asporta l’inquinamento ed aiutati con una spazzola dermabrush

3. Esfoliare

Due volte al mese va bene per rivelare la pelle più luminosa più luminosa al di sotto di tutte le cellule morte. 

i device che aiutano ad eseguire una corretta skincare con minor tempo e sforzo chiedi a info@biiang.com dove poterli acquistare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. Tonico

 Per rimuovere eventuali residui residui di pulizia, naturalmente. E per permettere alla pelle di assorbire il prossimo passo meglio dato che ora sarà leggermente disidratato.

5. Essenza di trattamento

Un leggero mistero questo, ma è un prodotto essenziale del K-Beauty. Per il ricambio cellulare (molto simile all’exfoliator ma più delicato e quotidiano) e per preparare la pelle per ricevere al meglio i prossimi prodotti applicati al viso.

6. Siero

Un siero contiene principi attivi super concentrati per fornire tutto il potere idratante e levigante della linea più profondo nella pelle. Pensa a questo come al passaggio che cambierà il modo in cui la tua pelle appare e si sente.

 

7. Maschera

 Immersa in ingredienti che apportano alla pelle immediati benefici. Le maschere coreane sono il top!

 

8. Crema per gli occhi

I tuoi occhi hanno bisogno di attenzioni speciali…

 

9. Crema per il sonno / idratante intensivo

Si tratta di una crema restitutiva in grado di ripristinare il volto durante la notte. Un’idratazione profonda farà si che la vostra pelle sia meravigliosamente compatta,tonica e morbida al risveglio.

10. Filtro solare

I danni del sole e tutti gli  effetti collaterali che ne derivano non giovano alla luminosità del volto che deve apparire privo di macchie o iperpigmentazioni cutanee. L’applicazione del filtro solare è un must. Ricordiamo che tutti i dermatologi consigliano l’applicazione del filtro solare durante tutto l’anno.

Post Laser Sun Block 365 Plus è una soluzione potente per le irritazioni causate dal sole e dal laser. Protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, a seguito di una forte esposizione alla luce, come le procedure di trattamento con raggi UV o laser.
Una protezione solare potente e duratura, resistente all’acqua e alla sabbia che idrata e protegge la pelle dall’esposizione prolungata ai raggi UV per prevenire arrossamenti e irritazioni.
un trattamento antiaging che combatte i raggi UV e indirizza le linee sottili, le rughe e l’untuosità per un bagliore baciato dal sole, senza danni.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *