Pelle perfetta ? Il Double Cleansing per una pulizia del viso impeccabile

Biiang, il portale di bellezza e dell’antiaging propone sempre delle tecniche innovative dedicate al vostro benessere.
Oggi ci occupiamo di skincare di routine (leggi il nostro articolo per sapere quali sono gli step corretti da eseguire per coccolare il tuo viso).
Abbiamo ribadito in svariati articoli l’importanza di eseguire una corretta detersione prima di procedere alla somministrazione di cosmetici. La nostra pelle ha bisogno di essere lavata dallo sporco residuo che si accumula durante la giornata.

Uno dei principali segreti di bellezza delle donne coreane è il doppio passaggio di pulizia del viso. Il double cleansing è un rituale che, se eseguito con i prodotti giusti, la giusta tecnica, e con costanza, porta dei risultati sorprendenti. Andiamo a svelare come si esegue nella korean rotuine e quali sono i migliori prodotti.

Si tratta dello step 1 e dello step 2 della famosa korean routine, la sequenza di passaggi di skincare che la cosmesi coreana ha esportato con successo in tutto il mondo, rivoluzionando il modo di prendersi cura della pelle del viso. La doppia pulizia è diventato un must per chi vuole un viso radioso.

In cosa consiste esattamente la doppia pulizia viso ?

Si tratta di utilizzare due detergenti in una sequenza precisa, sia la sera che la mattina: la prima è una detersione a base oleosa, essenzialmente una fase di rimozione del trucco e di tutte le impurità a base grassa come lo smog e, appunto, il make up. La seconda è una pulizia a base acqua che rifinisce lo step precedente e rimuove cellule morte, polvere, impurità e tutto quello che è a base secca.

Come si esegue il double cleansing ?

Nella korean routine, per il primo step di detersione a base oleosa, si usa un cleansing oil o un cleansing balm. Viso asciutto e mani asciutte: si dosa una piccola quantità di prodotto e si inizia a massaggiare delicatamente il viso insistendo sulla zona T e sulle parti del viso più truccate. I balm si sciolgono a contatto con il calore delle mani e del viso e formano un liquido lattiginoso che rimuove tutto lo sporco in modo molto piacevole.
Evitate salviette, dischetti di cotone e pezzette successive, sono comunque abrasive, e non saranno mai delicate come il tocco delle vostre mani. Inoltre i cosmetici coreani sono talmente efficaci che non c’è bisogno di strofinare:  il trucco si scioglie magicamente a contatto con l’olio.

Ultimamente la cosmesi coreana stanno iniziando a proporre le cleansing water, prodotti di detersione liquidi super delicati da utilizzare in particolare per gli occhi. Richiamano le acqua micellari a cui siamo abituate in Occidente, ma non contengono assolutamente le micelle e si tratta di prodotti di detersione che hanno un forte potere idratante.

Proseguendo nella routine di bellezza, dopo aver sciacquato il viso con acqua fredda o, al massimo, tiepida, il secondo passaggio di detersione a base acqua si esegue con una cleansing cream, un gel o una mousse. Le donne coreane amano molto il comfort delle mousse, spume delicate e soffici che passano sul viso eliminando i residui del passaggio precedente e rifinendo la pulizia.

 

Primo passo:

  1. Inizia con la pulizia delle mani. Asciugalo con un asciugamano morbido e pulito. Inoltre, assicurati che il tuo viso sia assolutamente asciutto.
  2. Versa un po ‘di olio detergente sul palmo e riscaldalo strofinandolo tra le mani.
  3. Applicare l’olio caldo su tutta la pelle del viso, comprese le aree sotto gli occhi e intorno alle labbra.
  4. Massaggia delicatamente sulla pelle muovendo i polpastrelli verso l’alto con un piccolo movimento circolare.
  5. Continua il massaggio per un paio di minuti in modo che lo sporco, le impurità, i detriti e il trucco accumulati nei tuoi pori si dissolvano completamente nell’olio.
  6. Inumidisci una salvietta con acqua calda e stendila sul viso.
  7. Lasciare riposare per un minuto o giù di lì e poi strofinare il viso con esso per eliminare completamente il residuo oleoso.

Secondo passo:

  1. Prendi una quantità di un normale detergente a base di acqua e applicalo sul viso lavorando con la schiuma con l’aiuto di acqua naturale.
  2. Massaggi delicatamente il viso con la punta delle dita per circa un minuto.
  3. Risciacquare con acqua tiepida.

Perché fare il double cleansing ?

Durante la notte la pelle si rigenera ed espelle tutte le tossine e le cellule morte. Sciacquare il viso con acqua non è sufficiente ad eliminare tutti questi detriti, per cui il passaggio di pulizia a base acqua è inevitabile. Per il passaggio di detersione a base oleosa si può essere più possibilisti e, sostanzialmente, dipende dal tipo di pelle. La pelle a tendenza grassa, a esempio, beneficerà molto di questo passaggio anche la mattina per rimuovere il sebo in eccesso. Inoltre, se la routine notturna è stata molto ricca, con una bella sleeping mask per rimpolpare e nutrire, la rimozione con un veloce passaggio a base oleosa aiuta a pulire meglio la pelle. La pelle secca o molto sensibile possono saltare questo passaggio al mattino. Contente?

Perché è importante eseguire la doppia pulizia con costanza?
Detergere il viso in profondità sia la mattina che la sera, evitare di andare a letto indossando il make, up, usare prodotti delicati che non aggrediscono la barriera idrolipidica sono tutte attenzioni fondamentali per mantenere il viso giovane e luminoso. Rimuovere con costanza lo sporco che causa l’occlusione dei pori, è fondamentale per limitare l’insorgenza di brufoli e punti neri e mantenere pulita anche la pelle più grassa, che tende a produrre più sebo.
La doppia pulizia è la base fondamentale per preparare la pelle a ricevere gli attivi dei successivi step come le essence, i sieri e le creme idratanti. Avere un viso pulito rende le creme idratanti molto più performanti.

A cosa serve la doppia detersione o double cleansing ?

Quale sono gli aspetti positivi della double cleansing?

  • Il primo passo elimina la “sporcizia oleosa” dalla nostra pelle che è spesso causata da prodotti per la cura della pelle, trucchi, eccesso di sebo, ecc. Mentre il secondo passaggio aiuta la pelle a liberarsi di “sporcizia acquosa” causata dalla sudorazione, cellule morte, inquinanti ambientali, ecc.
  • La pulizia due volte è utile per allontanare lo sporco ostinato e la sporcizia che si trovano sulla parte superiore della nostra pelle.
  • Apre i pori della pelle ostruiti, che alla fine impedisce la possibilità di sviluppare acne e sblocchi.
  • Rende indirettamente migliore la penetrazione e il funzionamento dei prodotti per la cura della pelle come lozioni, creme idratanti, creme e sieri.
  • Il processo di massaggio del viso aiuta a migliorare la circolazione del sangue, che migliora l’apporto di sostanze nutritive e ossigeno alle cellule, conferendoci così un aspetto più fresco, più sano e più vivace.

Tuttavia, se la tua pelle è ultra-sensibile e abbastanza incline a acne, sblocchi e rosacea, devi consultare uno specialista della pelle prima di provare il doppio metodo di pulizia.

La doppia detersione è adatta a tutti i tipi di pelle ?

La doppia detersione porta grandi benefici a tutti i tipi di pelle.  I prodotti di pulizia sono molto trasversali, indirizzati a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quanto riguarda i cleansing oil. Qui è importante dire, a chi ha la pelle grassa, che sono proprio i detergenti oleosi i più indicati a rimuovere il sebo e che la sensazione di pelle che tira )sempre da evitare) è solo sinonimo di aggressione alla barriera idrolipidica, e non di pelle più pulita. Anche la pelle matura beneficia particolarmente del passaggio di detersione oleosa, perchè il cleansing oil e cleansing balm aggiungono i grassi a questo tipo di pelle, che ne risulta più rimpolpata e nutrita oltre che pulita.

Quali prodotti utilizzare per la doppia detersione o double cleansing ?

Come detto prima, i prodotti da utilizzare per questa tecnica di detersione doppia sono uno di natura lipidica con fase oleosa ed uno in base acquosa. La cosa importante è che NON DOBBIAMO MAI SENTIRCI LA PELLE SECCA O TIRATA A FINE DELLA DETERSIONE ! VUOL DIRE CHE STIAMO FACENDO UNA DETERSIONE TROPPO AGGRESSIVA !

AmorePacific crea un trattamento cosmetico di lusso ad alte prestazioni che sfrutta la potenza dei prodotti botanici asiatici. Il tè verde viene coltivato e raccolto dal marchio e utilizzato nelle sue potenti formule, insieme ad altri ingredienti rari come la linfa di bambù, i funghi di pino e il ginseng rosso.

[dt_divider style=”thin” /]

[dt_default_button link=”https://koreabeautycosmetics.com/prodotti/amorepacific-treatment-cleansing-oil-200-ml-olio-idratante-struccante/” button_alignment=”default” animation=”fadeIn” size=”big” default_btn_bg_color=”” bg_hover_color=”” text_color=”” text_hover_color=”” icon=”fa fa-chevron-circle-right” icon_align=”left”]Scopri il prodotto[/dt_default_button]

“Dal 1979, Amorepacific coltiva le piantagioni di tè verde nell’habitat ecologico del biodiverso dell’isola di Jeju, situato al largo della costa della penisola coreana. L’isola di Jeju è uno dei tre migliori habitat al mondo per la coltivazione del tè. Abbiamo iniziato a coltivare il tè sull’isola di Jeju su terre bonificate. Oggi coltiviamo il tè verde biologico di altissima qualità nel miglior ambiente agricolo su circa 3,3 milioni di metri quadrati sull’isola.

 

Ricco di vitamina C, vitamina E, amminoacidi e catechina (un antiossidante), il tè verde ha dimostrato di agire come agente antinfiammatorio, per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo ed è stato associato a un ridotto rischio di cancro. Attraverso i nostri sforzi di ricerca e sviluppo, esploriamo altre applicazioni innovative per il tè verde in prodotti di bellezza per il corpo e la pelle. Abbiamo condotto ricerche non solo sulle foglie di tè, ma anche sul gambo, sulle radici, sui fiori e sui semi della pianta. Possediamo numerosi brevetti internazionali relativi agli effetti del tè verde sulla pelle.

Attraverso la nostra ricerca sull’epigallocatechina-3-gallato (EGCG), un composto polifenolico trovato nel tè verde, abbiamo scoperto la sua efficacia nel combattere gli effetti dell’invecchiamento. EGCG è incredibilmente efficace nel ridurre l’aspetto di linee e rughe e aumentare la luminosità della pelle. Amorepacific è stata la prima azienda al mondo a stabilizzare questo ricercato antiossidante e ad usarlo nella cura della pelle.

Un altro dei nostri successi di R & S è stato quello di sviluppare la migliore combinazione metodologica per estrarre la massima quantità di catechina, che ha molti potenziali vantaggi e applicazioni per i nostri prodotti per la cura della pelle, dalla foglia di tè verde. Lavoriamo continuamente per combinare il tè verde con i cosmetici per produrre effetti lucenti per la pelle.”

[dt_divider style=”thin” /]

Questo detergente delicato per il viso e gli occhi è una miscela di olii botanici, tra cui semi di tè verde, palma di babassu e olio di cocco, che scioglie e solleva impurità e trucco (anche mascara waterproof) senza togliere l’umidità naturale della pelle. A contatto con l’acqua, la formula multitasking si trasforma in un’emulsione setosa, non oleosa che agisce anche per migliorare la luminosità della pelle e la ritenzione idrica per un incarnato liscio e luminoso. E ‘ulteriormente arricchito con l’estratto di foglie di tè verde idratante e una miscela che aumenta la luminosità della radice di ginseng e l’estratto di betulla bianca.

[dt_divider style=”thin” /]

[dt_default_button link=”https://koreabeautycosmetics.com/prodotti/amorepacific-treatment-cleansing-foam-120-ml-detergente-delicato/” button_alignment=”default” animation=”fadeIn” size=”big” default_btn_bg_color=”” bg_hover_color=”” text_color=”” text_hover_color=”” icon=”fa fa-chevron-circle-right” icon_align=”left”]Scopri il prodotto[/dt_default_button]

[dt_divider style=”thin” /]

Un pò di storia dei migliori prodotti cosmetici by AMOREPACIFIC

AMOREPACIFIC è un’azienda cosmetica fondata da Sung-Whan Suh e fondata nel 1945. È una delle più grandi società di bellezza della Corea del Sud e figura tra le prime 20 società di bellezza a livello globale. Nel 2012, sotto l’attuale presidente e CEO, Kyung-Bae Su, AMOREPACIFIC ha generato entrate nette per 3,02 miliardi di dollari.
AMOREPACIFIC detiene oltre 140 brevetti globali in botanici asiatici e altre ricerche e tecnologie correlate alla pelle. Ha 35 marchi sotto il suo ombrello aziendale, il più noto dei quali è il marchio di cura della pelle e cosmetici, Laneige.

StoriaIl fondatore di AMOREPACIFIC, Sung-Whan, ha coltivato il tè verde sull’isola di Jeju, un’isola vulcanica al largo della punta meridionale della penisola coreana. Poiché le proprietà nutrienti per la cura della pelle del tè verde stavano diventando sempre più chiare per la comunità della cura della pelle, AMOREPACIFIC è stato creato con l’idea di incorporare il tè verde nei trattamenti della pelle. Dal momento in cui l’azienda cosmetica è nata fino ad oggi, il tè verde continua a costituire una parte importante delle sue formulazioni di prodotto ed è ancora coltivato nel terreno ricco di minerali dell’isola di Jeju. Le parti delle piante di tè verde che hanno le importanti proprietà curative della pelle vengono solitamente raccolte al momento della giornata e dell’anno in cui la loro potenza è massima, in modo da trarre i massimi benefici quando la pianta viene trasformata in trattamenti per la cura della pelle.

Ingredienti – Gli estratti di tè verde e altri tipi di botanica per la cura della pelle, come la linfa di bambù e il ginseng rosso, costituiscono la base dei prodotti AMOREPACIFIC.

Green Tea -AMOREPACIFIC è stata una delle prime aziende a stabilizzare l’epigallocatechina gallato (EGCG), un polifenolo presente nel tè verde. EGCG agisce come un antiossidante forte, ma a prova di cellula. Il tè verde viene raccolto per il suo olio, acqua, estratto di foglie, caffeina e teanina, un amminoacido.
Linfa di bambù – La linfa ottenuta dagli alberi di bambù è ricca di aminoacidi e minerali. Se utilizzati in prodotti per la cura della pelle professionali, questi ingredienti aiutano a mantenere la pelle idratata.
Ginseng rosso – Il ginseng rosso, quando raccolto nei mesi di settembre e ottobre, contiene alti livelli di saponina. Questo composto chimico stimola la produzione di acido ialuronico nella pelle, che rafforza la barriera cutanea e aiuta a trattenere l’umidità.
Oltre agli elementi principali, altri ingredienti come; estratto di liquirizia, per ridurre arrossamenti e irritazioni; estratto di radice di zenzero, per illuminare la pelle opaca e eliminare le tossine; e anche l’estratto di ninfea, per calmare la pelle irritata.

Prodotti – AMOREPACIFIC vende diversi prodotti sotto categorie di prodotti cosmetici, sanitari e per la cura della pelle. L’elenco dei prodotti offerti in vendita comprende detergenti, creme idratanti, lozioni, toner, filtri solari, gel per gli occhi e esfolianti. I cosmetici colorati includono fondotinta e correttori.

Alcuni prodotti contenenti linfa di bambù e antiossidanti, commercializzati da AMOREPACIFIC, affermano di avere proprietà anti invecchiamento della pelle. Esistono anche formule per la cura degli occhi e delle labbra che servono per idratare le aree sensibili intorno agli occhi e alle labbra. Per la protezione solare, l’azienda offre una varietà di creme, una crema solare con SPF 30 e 50.

La sezione prodotti anti invecchiamento della pelle è composta da articoli contenenti tè verde e creme antiossidanti, sieri, fondotinta, toner e un olio. Questi tendono anche ad avere peeling enzimatico per schiarire e siero e creme per stringere la pelle.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *