Multivitaminico cosmetico : il benessere della pelle passa dalle vitamine

Oggi ci occuperemo di vitamine necessarie al benessere del nostro volto. Chi di voi ha mai usato un multivitaminico? Quanti sanno che le vitamine sono essenziali per mantenere una pelle sana?

La dieta ed il corretto stile di vita, lo sport ed il benessere psichico sono le condizioni essenziali per lo star bene dentro e fuori.

Quando siamo stressati o quando il bilancio elettrochimico all’interno del nostro corpo perde l’equilibrio, possiamo sviluppare patologie.

Dobbiamo sempre fare attenzione ai segnali inviateci dal corpo.

Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento. Clicca qui

Il corpo invia sempre dei segnali in presenza di un disturbo, alla pari di una macchina con un’avaria. Bisogna saperli ascoltare per porvi rimedio. In questo articolo presentiamo i principali sintomi di una carenza di vitamine, che spesso passano inosservati.

A causa dell’attuale alimentazione, è molto difficile soddisfare del tutto il fabbisogno di vitamine di cui il corpo ha bisogno ogni giorno. Non mangiare abbastanza perché si è a dieta è un’altra causa per cui i livelli di vitamine scendono al di sotto di quelli considerati normali.

Le vitamine agiscono da cofattori di tutte le reazioni organiche. Quando scarseggiano o mancano, l’organismo può manifestare strani sintomi ai quali bisogna prestare la dovuta attenzione.

Un multivitaminico è un integratore naturale che apporta vitamine in quantità bilanciata. I multivitaminici vengono così chiamati perché possono integrare, se necessario, il solito regime alimentare con le diverse vitamine che contengono.
Gli integratori multivitaminici sono molto vari e differiscono a seconda dei tipi, vanno selezionati in base all’età o anche in base al sesso. Scegliere quello giusto è importante.
Spesso momenti di stress, attività sportiva particolarmente intensa, o periodi di convalescenza, possono richiedere al nostro organismo un maggior apporto di vitamine come la C, la D, la E, la B1, la B2, la B6 e la B12.
Anche regimi alimenti particolari, o intolleranze a glutine o al lattosio, possono richiedere il supporto di un integratore multivitaminico.

Cerchi un siero multivitaminico per ringiovanire il tuo volto?

Scopri di più

Quali sono i sintomi di una carenza di vitamine? Avitaminosi

Non assumere vitamine ogni giorno non causa malattie, ma spiana il terreno per la loro comparsa, perché il corpo non potrà svolgere correttamente tutte le sue funzioni.
L’avitaminosi indica letteralmente assenza di sostanze vitali. Un deficit da vitamine può portare a conseguenze dannose per il nostro organismo. Le vitamine partecipano a reazioni molecolari importantissime ma non sono meno importanti di tante altre molecole.
TUTTE LE MOLECOLE FORMATE FISIOLOGICAMENTE DAL NOSTRO CORPO SONO ESSENZIALI PER IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI ORGANICHE DELL’ORGANISMO. Il nostro corpo è designato per essere una macchina perfetta in condizioni ottimali. E’ come la terra: un

equilibrio di forme e vitalità in cui avvengono migliaia di attività essenziali per la vita di chi vive racchiuso nel globo.

Come tutti sappiamo l’acqua copre il 71 per cento della superficie della Terra ed è l’elemento grazie al quale si è potuta sviluppare la vita sul pianeta.

La prima cosa da fare è bere!!!! Un litro e mezzo / due litri al giorno sono di vitale importanza per mantenere l’omeostasi del corpo. L’acqua contiene minerali che coadiuvano tanti processi e sono di vitale importanza.

L’acqua è l’elemento principale del nostro corpo. MENO ACQUA = TANTE RUGHE.
Il nostro corpo è costituito per il 60% di acqua.
L’idratazione del volto è strettamente correlata con la quantità di acqua che forniamo all’organismo. Bisogna ovviamente rendere conto anche del bilancio idrico. Ci sono persone che assumono 2 litri di acqua al giorno ma che poi vengono persi tramite sudore, urina o attraverso le vie intestinali. Alcune condizioni patologiche comportano un aumento della perdita di liquidi e sali minerali.

Acne , dermatite atopica , dermatiti in generale , brufoli , eccessiva produzione di sebo , pelle secca , psoriasi possono essere legate ad una carenza vitaminica ?

La risposta è si. Questo tipo di patologie cutanee non dipendono solo ed esclusivamente da una componente ma sono spesso multifattoriali e legate ad una dieta sbilanciata, scarso apporto idrico, stile di vita scorretto ed altri fattori.

Vediamo gli effetti delle vitamine sulla pelle e a che patologie sono interconnesse ma soprattutto che prodotti cosmetici utilizzare per migliorare la condizione preesistente.

Tagli ai lati della bocca e pelle fragile con deficit di riparazione tissutale, occhi arrossati e doloranti, afte in bocca e sulla lingua, capelli grassi, dermatite e pigrizia e brufoli sono imputabili ad una carenza di VITAMINE DEL

GRUPPO B.

Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento. Clicca qui

La vitamina B viene spesso associata ad una pelle splendente, ma anche a capelli sani e ad unghie forti. In realtà non si tratta di una sola vitamina ma di una famiglia di vitamine, tutte con proprietà molto utili al tuo organismo ed essenziali per la tua salute e la tua bellezza. La vitamina B contenuta nella crema Dr. Vita ripristina le funzionalità della barriera cutanea, idrata profondamente e lenisce il volto sensibile. Ideale per chi vuole un ottimo prodotto spendendo il giusto. Questa crema non contiene prodotti aggiunti come parabeni e non è stata testata su animali.

Scopri di più

Una carenza di VITAMINA A e RETINOIDI comporta stanchezza, scarsa visione notturna, problemi cutanei quali acne (leggi l’articolo dedicato all’acne. clicca qui), difese immunitarie basse e gengive sanguinanti.

Una carenza di vitamina A può anche causare raffreddori recidivanti, capelli secchi, infezioni, pelle secca, rugosa ed esfoliata.

Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento. Clicca qui

Miglioramento delle rughe e miglioramento dell’elasticità. La vitamina A è un ingrediente funzionale di adenosina e retinolo, che aiuta a migliorare le rughe e l’elasticità della pelle. La vitamina A è indispensabile per il mantenimento e lo sviluppo delle strutture epiteliali. Il retinolo mantiene la cute integra e ripara le cellule danneggiate. I cosmetici a base di vitamina A sono, infatti, molto utili in caso di pelle screpolata, arrossata e irritata. Svolgono inoltre un’azione seboregolatrice, ossia danno equilibrio alla produzione di sebo della pelle.

Scopri di più

Questa formulazione permette di avere molteplici effetti grazie all’azione COMBINATA DI VITAMINA A & C Antiossidante da parte delle vitamine A+C Schiarente per la vitamina C Illuminante per la vitamina C Antirughe per la vitamina A Riparatore per vitamina A+C Unica nel suo genere. Le vitamine sono ad alto grado di purezza. La formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle. E’ adatto anche l’utilizzo come contorno occhi. Ha un’azione antiage. Lei è la vera alleata della pelle in inverno. Nel termine “vitamina A” sono inclusi sia il retinolo, sia i suoi analoghi, detti retinoidi. Se ne conoscono almeno 1.500 tipi diversi, tra naturali e sintetici, e hanno tutti un’azione antiossidante che protegge le cellule dall’invecchiamento e dal danno degenerativo prodotto dai radicali liberi. La vitamina A protegge e mantiene sana la pelle, i capelli e le mucose, rinforza il fisico contro le infezioni polmonari ed è utile nel trattamento dell’ acne, foruncoli, e delle ulcere cutanee.

Scopri di più

La carenza della VITAMINA C , si traduce in cicatrizzare lenta, epistassi, gengive sanguinanti, articolazioni doloranti e infiammate, problemi digestivi, anemia e lividi frequenti. La vitamina C ha un potere antiossidante e schiarente enorme.

Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento.Clicca qui

Sulla pelle, la vitamina C agisce in maniera energica e ben visibile. Rappresenta, infatti, uno dei più efficaci antiossidanti naturali, contrasta i radicali liberi (responsabili del processo degenerativo delle cellule e dell’invecchiamento della pelle), svolge un effetto anti-infiammatorio e migliora l’elasticità cutanea stimolando la produzione di collagene, proteina indispensabile per rigenerare il derma e rendere la pelle più tonica e compatta. La naturale acidità che caratterizza la Vitamina C – chiamata anche acido ascorbico – serve ad accelerare il ricambio cellulare, in quanto stimola la pelle negli strati profondi, favorendo l’eliminazione delle cellule morte presenti in superficie. E c’è di più: la Vitamina C aiuta a proteggere la pelle dall’inquinamento e dai raggi ultravioletti, rallentando il foto-invecchiamento e contrastando gli accumuli di melanina, attraverso un’efficace azione sbiancante su macchie e discromie. Ha infatti la capacità di inibire un enzima chiamato tirosinasi, che stimola la sintesi della melanina responsabile proprio della formazione delle macchie.

Scopri di più

Una carenza di VITAMINA E comporta a livello del volto un invecchiamento precoce con formazione di rughe sottili a causa di una spiccata secchezza cutanea soprattutto nella zona perioculare. Quando applicate una crema
ma non vedete molti risultati è perchè potreste avere una carenza di vitamina e o perchè non eseguite una corretta skincare e vi limitate alla somministrazione di un singolo prodotto.

Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento.Clicca qui

Vitalità intorno agli occhi Vitamina E Nano emulsione altamente concentrata, combinata con Omega 6 e Omega 9, aiuta a mantenere l’elasticità e la nutrizione. Occhi giovani pieni di umidità Vitamina E e olio di argan forniscono idratazione ed elasticità e rendono la pelle sana senza irritazioni.

Scopri di più

Queste creme a base di vitamine sono distribuite da Daycell. Biiang le ha rintracciate perchè pensa che potrebbero essere molto utili per riportare luminosità ed un effetto antietà sul vostro volto. Tuttavia prima di iniziare qualsiasi trattamento cosmetico è giusto rivolgervi al vostro medico di fiducia sopratutto quando la pelle presenta delle patologie conclamate quali dermatiti o acne.
Daycell è un brand della Corea del Sud. La linea del Dr. Vita è basata sull’importanza delle vitamine. Sono presenti tanti prodotti che contengono vitamine pure arricchite con oligoelementi per il benessere della pelle. Troverete tonici, sieri, creme e tanti altri prodotti affascinanti per una pelle radiosa.

A noi piace molto combinare l’azione della vitamina C e della E che non possono che essere utili per ottenere un’effetto antiossidante, antietà e ricostituente la pelle secca. La vitamina E sopracitata e adatta come contorno occhi, per distendere le rughe ed idratare. In caso di pelle secca è la vitamina giusta da
utilizzare.
Ovviamente ribadiamo come mantenere un corretto stile di vita, idratarsi correttamente, alimentarsi nel modo più giusto siano i principi essenziali per avere anche un bellissimo volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *