Oggi ci occuperemo di vitamine necessarie al benessere del nostro volto. Chi di voi ha mai usato un multivitaminico? Quanti sanno che le vitamine sono essenziali per mantenere una pelle sana?
La dieta ed il corretto stile di vita, lo sport ed il benessere psichico sono le condizioni essenziali per lo star bene dentro e fuori.
Quando siamo stressati o quando il bilancio elettrochimico all’interno del nostro corpo perde l’equilibrio, possiamo sviluppare patologie.
Dobbiamo sempre fare attenzione ai segnali inviateci dal corpo.
Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento. Clicca qui
Il corpo invia sempre dei segnali in presenza di un disturbo, alla pari di una macchina con un’avaria. Bisogna saperli ascoltare per porvi rimedio. In questo articolo presentiamo i principali sintomi di una carenza di vitamine, che spesso passano inosservati.
A causa dell’attuale alimentazione, è molto difficile soddisfare del tutto il fabbisogno di vitamine di cui il corpo ha bisogno ogni giorno. Non mangiare abbastanza perché si è a dieta è un’altra causa per cui i livelli di vitamine scendono al di sotto di quelli considerati normali.
Le vitamine agiscono da cofattori di tutte le reazioni organiche. Quando scarseggiano o mancano, l’organismo può manifestare strani sintomi ai quali bisogna prestare la dovuta attenzione.
Cerchi un siero multivitaminico per ringiovanire il tuo volto?
Quali sono i sintomi di una carenza di vitamine? Avitaminosi
equilibrio di forme e vitalità in cui avvengono migliaia di attività essenziali per la vita di chi vive racchiuso nel globo.

La prima cosa da fare è bere!!!! Un litro e mezzo / due litri al giorno sono di vitale importanza per mantenere l’omeostasi del corpo. L’acqua contiene minerali che coadiuvano tanti processi e sono di vitale importanza.
L’acqua è l’elemento principale del nostro corpo. MENO ACQUA = TANTE RUGHE.
Il nostro corpo è costituito per il 60% di acqua.
L’idratazione del volto è strettamente correlata con la quantità di acqua che forniamo all’organismo. Bisogna ovviamente rendere conto anche del bilancio idrico. Ci sono persone che assumono 2 litri di acqua al giorno ma che poi vengono persi tramite sudore, urina o attraverso le vie intestinali. Alcune condizioni patologiche comportano un aumento della perdita di liquidi e sali minerali.
Acne , dermatite atopica , dermatiti in generale , brufoli , eccessiva produzione di sebo , pelle secca , psoriasi possono essere legate ad una carenza vitaminica ?
La risposta è si. Questo tipo di patologie cutanee non dipendono solo ed esclusivamente da una componente ma sono spesso multifattoriali e legate ad una dieta sbilanciata, scarso apporto idrico, stile di vita scorretto ed altri fattori.
Vediamo gli effetti delle vitamine sulla pelle e a che patologie sono interconnesse ma soprattutto che prodotti cosmetici utilizzare per migliorare la condizione preesistente.
Tagli ai lati della bocca e pelle fragile con deficit di riparazione tissutale, occhi arrossati e doloranti, afte in bocca e sulla lingua, capelli grassi, dermatite e pigrizia e brufoli sono imputabili ad una carenza di VITAMINE DEL
GRUPPO B.
Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento. Clicca qui

Una carenza di VITAMINA A e RETINOIDI comporta stanchezza, scarsa visione notturna, problemi cutanei quali acne (leggi l’articolo dedicato all’acne. clicca qui), difese immunitarie basse e gengive sanguinanti.
Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento. Clicca qui


La carenza della VITAMINA C , si traduce in cicatrizzare lenta, epistassi, gengive sanguinanti, articolazioni doloranti e infiammate, problemi digestivi, anemia e lividi frequenti. La vitamina C ha un potere antiossidante e schiarente enorme.
Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento.Clicca qui

Una carenza di VITAMINA E comporta a livello del volto un invecchiamento precoce con formazione di rughe sottili a causa di una spiccata secchezza cutanea soprattutto nella zona perioculare. Quando applicate una crema
ma non vedete molti risultati è perchè potreste avere una carenza di vitamina e o perchè non eseguite una corretta skincare e vi limitate alla somministrazione di un singolo prodotto.
Nel precedente articolo abbiamo parlato del ruolo e delle funzioni delle vitamine A C D E nella difesa della pelle. Approfondisci l’argomento.Clicca qui

Queste creme a base di vitamine sono distribuite da Daycell. Biiang le ha rintracciate perchè pensa che potrebbero essere molto utili per riportare luminosità ed un effetto antietà sul vostro volto. Tuttavia prima di iniziare qualsiasi trattamento cosmetico è giusto rivolgervi al vostro medico di fiducia sopratutto quando la pelle presenta delle patologie conclamate quali dermatiti o acne.
Daycell è un brand della Corea del Sud. La linea del Dr. Vita è basata sull’importanza delle vitamine. Sono presenti tanti prodotti che contengono vitamine pure arricchite con oligoelementi per il benessere della pelle. Troverete tonici, sieri, creme e tanti altri prodotti affascinanti per una pelle radiosa.
A noi piace molto combinare l’azione della vitamina C e della E che non possono che essere utili per ottenere un’effetto antiossidante, antietà e ricostituente la pelle secca. La vitamina E sopracitata e adatta come contorno occhi, per distendere le rughe ed idratare. In caso di pelle secca è la vitamina giusta da
utilizzare.
Ovviamente ribadiamo come mantenere un corretto stile di vita, idratarsi correttamente, alimentarsi nel modo più giusto siano i principi essenziali per avere anche un bellissimo volto.