I segreti della bava di lumaca contenuti in questi prodotti. Che cosa hanno di così unico?

Negli ultimi anni la bava di lumaca, ovvero caratterizzata dalla secrezione gelatinosa che questo gasteropode rilascia al suo passaggio, sta diventando uno dei cosmetici più apprezzati dalle donne.
Tale sostanza, che è ricca di elementi idratanti e nutrienti, viene estratta dall’animale immergendolo in acqua e facendolo schiumare. Le secrezioni presentano alte concentrazioni di collagene, acido glicolico, elastina, vitamine A ed E, ed allantoina, ovvero elementi indispensabili per rigenerare e dare vigore alla cute.
La bava di lumaca, in realtà, non è una scoperta recente, poiché veniva utilizzata come rimedio per la cura dell’epidermide già nell’antichità.
A livello commerciale, tuttavia, ha cominciato a diffondersi solamente a partire dagli anni Ottanta, con una crescita esponenziale nell’ultimo decennio. Del resto, per la bava delle
lumache le controindicazioni sono praticamente inesistenti.

La bava di lumaca (Helix Aspersa) ha una composizione complessa di sostanze attive che la rende un ingrediente cosmetico unico e non replicabile in laboratorio con un prodotto di sintesi o una miscela di essi.

L’analisi chimica quali-quantitativa ha evidenziato la presenza in particolare di:
Allantoina 0.3 – 0.5%
Collagene 0.1 – 0.3%
Acido glicolico 0.05 – 0.1%
Acido lattico 0.05 – 0.1%
Anti-proteasi 1.3 – 1.8%
Vitamine e Minerali in tracce

Le proprietà della Bava di Lumache

  • Nutriente : è ricca di Vitamine, Proteine e Aminoacidi essenziali
  • Antirughe e rigenerante: permette di rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo, rendendo i tessuti più tonici ed elastici. Oltre ad alleviare le rughe, rende meno visibili cicatrici, macchie cutanee, bruciature e altri inestetismi della pelle.
  • Peeeling: contiene acido glicolico: una sostanza che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle, e stimola la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa.
  • Purificante e antiacne: Contiene peptidi e acido glicolico: sostanze che prevengono l’accumularsi di impurità e ne favoriscono l’eliminazione. Vuoi sapere qualche informazione su come combattere l’acne? CLICCA QUI
  • Antiossidante: è ricca di Vitamina C, che contrasta l’azione dei radicali liberi. Sai che le vitamine esistono anche in crema? Sono degli ottimi antiossidanti. guarduali cliccando QUI
  • Idratante: Essendo ricca di proteine, questa sostanza favorisce l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti.

Inoltre, la bava di lumaca, può essere utlizzata per contrastare l’antiestetico problema delle smagliature, che attanaglia molte donne. Inoltre allevia il rossore dovuto al clima freddo e agli eritemi solari.

La bava di lumaca non è replicabile in laboratorio motivo che la rende al 100% una cura naturale priva di parabeni, coloranti, oli minerali, paraffine, profumi etc., una scelta ottima per chi soffre di inestetismi della pelle come l’acne che, grazie all’ azione combinata di allantoina, elastina, collagene e acido glicolico, vede attenuarsi i segni della malattia così come la cellulite. Particolarmente indicata anche a tutti coloro che desiderano migliorare l’aspetto estetico delle cicatrici e delle smagliature in quanto, penetrando negli strati più profondi dell’epidermide, la pelle ritrova le funzioni vitali originarie e rende meno visibili le zone dove si presentano le striature.

La bava di lumaca è una sorta di scudo protettivo prodotto dalla stessa lumaca al fine di muoversi e scivolare sulle superfici proteggendosi dalle aggressioni dell’ambiente esterno. Per la sua estrazione, nulla di cruento: le lumache vengono immerse in acqua dove schiumano. Poi riportare nel loro habitat naturale. La bava di lumaca è ricca di collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A e E: tutti elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente e esfoliante.
CHE COSA FA AL VISO – Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: nella bava di lumaca ci sono elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente ed esfoliante. Come le più classiche creme di bellezza si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Mentre su zone più delicate, dove ci siano macchie o cicatrici si può usare anche tre volte. Già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.
RIMEDIO PER L’ACNE – In soli due mesi di utilizzo una crema a base di bava di lumaca è in grado di alleviare notevolmente gli effetti dell’acne. A volte bastano anche tre settimane per vedere i primi risultati: si attenuano i rossori e le infiammazioni. Grazie alla presenza di particolari peptidi, il muco agisce da purificante contro batteri e microorganismi. In più l’acido glicolico funziona da astringente.
RIDUCE LE SMAGLIATURE – La bava di lumaca agisce non solo su quelle di recente formazione – quelle che hanno un colore tendente al violaceo – ma anche quelle più chiare, bianco perlacee. Sono le smagliature più difficili da trattare, ma pare che con un utilizzo costante e giornaliero si possano apprezzare i risultati in un paio di mesi.
IN GIAPPONE SI USANO VIVE – Si chiama Celebrity Escargot Course è un ricchissimo trattamento antiage: si usano tre lumache, una per guancia e sulla fronte e le si lascia vagare liberamente. Libere e felici di rilasciare le loro secrezioni: un potentissimo mix di proteine, antiossidanti e acido ialuronico.

VEDIAMO ORA I MIGLIORI PRODOTTI  A BASE DI BAVA DI LUMACA PURI E CONCENTRATI RINTRACCIATI DA BIIANG

SCOPRI LA CREMA A BASE DI LUMACA CONCENTRATA AL 68% DI MUCINA che idrata ed illumina il volto. Al suo interno ritrovi il NATTO ( non sai cos’è il natto? clicca qui) e GALACTOMYCES ( non sai cosa siano? clicca qui) la fanno divenire UNICA SUL MERCATO. 
La linea MEDI LAB è lieta di presentarvi questa crema definita come la MIGLIORE CREMA DI SEMPRE ANTIAGE basata sull’azione della bava di lumaca al 68% ( !!!! ) ed arricchita con EGF, fattore che riduce le rughe del 30 %* Una formula anti-age completa concepita per agire sull’energia cellulare al fine di ridensificare la pelle e ridefinire i contorni del viso. Questa crema contiene una varietà di elementi naturali al suo interno che le conferiscono capacità ANTIOSSIDANTE ANTIAGE SCHIARENTE e RIMPOLPANTE. La formulazione di questa crema a base di bava di lumaca al 68% è molto particolare. E’ stata realizzata a strati. Uno strato formato da una soluzione gel ed una formato dalla crema. Nella crema nutriente sono disciolti i principi attivi che andranno a nutrire il viso e a renderlo soffice. Un prodotto a base di galattomiceti può aiutarti a ritrovare la naturale luminosità della tua pelle e la giusta idratazione. Grazie al contenuto di estratto filtrato di galactomiceti fermentati, potrai esfoliare delicatamente la tua pelle che migliorerà giorno dopo giorno. I galactomiceti (funghi) sono un ritrovato cosmetico molto utilizzato nella cosmesi coreana perché apportano molteplici benefici alla pelle. Oltre ad aumentare la luminosità della pelle ne migliorano il colorito. La pelle è più morbida, liscia e levigata. Nel gel sono contenuti i principi attivi deputati a svolgere l’azione antiage vera e propria. Arricchita con EGF e sodio ialuronato questa crema mira a risolvere le rughe sottili ed il natto. Il natto è utilizzato in ambito cosmetologico per le sue proprietà idratanti, filmogene e viscosizzanti. Natto gum, collagene vegetale, possiede buone capacità viscosizzanti, idratanti e nutrienti. E’ utilizzato in formulazioni cosmetiche antiaging, maschere ristrutturanti, in prodotti per il corpo ad attività snellente e rassodante Una crema mai vista con queste potenzialità.

Scopri di più

 

I prodotti a base di bava di lumaca devono avere una concentrazione apprezzabile per ottenere un effetto spiccato. La particolarità dei prodotti rintracciati da Biiang è che sono stati sottoposti ad un procedimento di estrazione della mucina per ARRIVARE A PRODOTTI CON CONCENTRAZIONI FINO AL 30% !!!

Non abbiamo trovato altri prodotti in giro con una concentrazione così elevata.

Queste creme, emulsioni e tonici a base di bava di lumaca sono potenziati dall’aggiunta del FATTORE EGF in grado di promuovere il turnover della pelle ed accelerare il ricambio di cellule epiteliali del volto per ottenere un EFFETTO ANTIETA’ non paragonabile ad altri.

 

La peculiarità della linea Esthenique Di Daycell è riporre all’interno delle formulazioni l’estratto di more per un azione antiossidante e olio di oliva per incrementare l’idratazione. Questa crema  ha LA PIU’ ALTA CONCENTRAZIONE DI MUCINA presente sul mercato (dopo quella presentata sopra)

Ora vi presentiamo tutta la linea a base di bava di lumaca CONCENTRATA.

EMULSIONE 5% BAVA DI LUMACA ARRICCHITA

La linea Esthenique SNAIL base tutto sulla bava di lumaca al 5 %. In questa emulsione leggera arricchita ritroverete acido glicolico a basse concentrazioni che permette di ripulire la pelle da residui di cellule morte ed al contempo dona luminosità al volto e permette un maggiore assorbimento del COLLAGENE e ELASTINA, ESTRATTO DI MORE per un potere antiossidante, OLIO DI OLIVA per un idratazione prolungata, Condroitina solfato per diminuire le rughe ed ovviamente ESTRATTO DI BAVA DI LUMACA PURIFICATO AL 5%. Prodotto antirughe, antiage, antiossidante e fortemente idratante.

TONICO 5% BAVA DI LUMACA ARRICCHITO

In questo tonico arricchito ritroverete acido glicolico a basse concentrazioni che permette di ripulire la pelle da residui di cellule morte ed al contempo dona luminosità al volto e permette un maggiore assorbimento del COLLAGENE e ELASTINA, ESTRATTO DI MORE per un potere antiossidante, OLIO DI OLIVA per un idratazione prolungata, Condroitina solfato per diminuire le rughe ed ovviamente ESTRATTO DI BAVA DI LUMACA PURIFICATO AL 5%.

ESSENZA 20% BAVA DI LUMACA ARRICCHITA

L’Essence aumenta le difese naturali della pelle creando un effetto barriera, è un ottimo antiage e può essere usato anche dalle pelli oleose o impure proprio per la sua consistenza acquosa e leggera, anzi aiuta a restringere i pori e rinfrescare le pelli arrossate e sensibili. Possiamo quindi dire che in questo prodotto, essenze coreane, è racchiusa l’”essence” della cosmesi coreana ovvero: prevenire è meglio che curare. La linea Esthenique SNAIL base tutto sulla bava di lumaca al 20 % con EGF, fattore che riduce le rughe del 20%* In questa emulsione leggera arricchita ritroverete acido glicolico a basse concentrazioni che permette di ripulire la pelle da residui di cellule morte ed al contempo dona luminosità al volto e permette un maggiore assorbimento del COLLAGENE e ELASTINA, ESTRATTO DI MORE per un potere antiossidante, OLIO DI OLIVA per un idratazione prolungata, Condroitina solfato per diminuire le rughe ed ovviamente ESTRATTO DI BAVA DI LUMACA PURIFICATO AL 20%. Prodotto antirughe, antiage, antiossidante e fortemente idratante.

CREMA 30% BAVA DI LUMACA ARRICCHITA

La linea Esthenique SNAIL base tutto sulla bava di lumaca al 30 % con EGF, fattore che riduce le rughe del 30 %* In questa emulsione leggera arricchita ritroverete acido glicolico a basse concentrazioni che permette di ripulire la pelle da residui di cellule morte ed al contempo dona luminosità al volto e permette un maggiore assorbimento del COLLAGENE e ELASTINA, ESTRATTO DI MORE per un potere antiossidante, OLIO DI OLIVA per un idratazione prolungata, Condroitina solfato per diminuire le rughe ed ovviamente ESTRATTO DI BAVA DI LUMACA PURIFICATO AL 30%. Prodotto antirughe, antiage, antiossidante e fortemente idratante.

  Scopri di più

CREMA CONTORNO OCCHI 20% BAVA DI LUMACA ARRICCHITA

La linea Esthenique SNAIL base tutto sulla bava di lumaca al 20 % con EGF, fattore che riduce le rughe del contorno occhi del 20 %* In questa emulsione leggera arricchita ritroverete acido glicolico a basse concentrazioni che permette di ripulire la pelle da residui di cellule morte ed al contempo dona luminosità al volto e permette un maggiore assorbimento del COLLAGENE e ELASTINA, ESTRATTO DI MORE per un potere antiossidante, OLIO DI OLIVA per un idratazione prolungata, Condroitina solfato per diminuire le rughe ed ovviamente ESTRATTO DI BAVA DI LUMACA PURIFICATO AL 20%. Al suo interno è presente anche ALLANTOINA che lenisce la pelle rendendola più morbida. Prodotto antirughe, antiage, antiossidante e fortemente idratante.

 

  Scopri di più

MASCHERA VISO 8% BAVA DI LUMACA ARRICCHITA

In questa maschera ritroviamo componenti unici come ISOFLAVONI DI SOIA che svolgono un’azione biormonale ringiovanendo il volto, HIBISCUS fiori che donano un effetto vellutato alla pelle, ADENOSINA che svolge un’azione lifting, NIACINAMIDE per mantenere la pelle priva di macchie, estratto di ARANCIO per mantenere l’idratazione e controllare la secrezione sebacea, EGF con azione che aumenta il turnover cellulare ed ovviamente ESTRATTO DI BAVA DI LUMACA PURIFICATO AL 8 % IN MUCINA. Prodotto antirughe, antiage, antiossidante e fortemente idratante.

 

  Scopri di più

La bava di lumaca è un toccasana per la tua bellezza. I cosmetici naturali sono in grado di contrastare le rughe, le cicatrici e i segni dell’acne, ma i benefici riguardano anche la chioma, che risulta più forte e luminosa. Scopri tutti i benefici dei cosmetici a base di bava di lumaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *