Ciglia lunghe e nutrite….ORA PUOI

Ciglia lunghe e nutrite….ORA PUOI



Le ciglia, come anche le sopracciglia,  sono estremamente importanti per avere uno sguardo davvero attraente e seducente.

Da oggi puoi nutrire allungare volumizzare ciglia e sopracciglia con un unico prodotto.

Biiang scopre per voi un prodotto basato su principi attivi di origine naturale, senza nessun farmaco dentro pericoloso, che porta a nutrire ed allungare le vostre ciglia e sopracciglia.

Oggi vi presenteremo questi prodotti: il mascara curativo per le nostre ciglia, il detergente alla rosa per rimuovere i residui di make-up ed idratare il viso ed i pad con cui applicarlo. Vi spieghiamo le particolarità di tutti e  tre. Continua a leggere l’articolo…

Andiamo a vedere le differenze con le varie metodiche per allungare le ciglia anche se questo prodotto che vi presenteremo ci sembra il più sicuro: SENZA FARMACO e PRIVO DI “AGGRESSIVITA’” NEI CONFRONTI DELLE NOSTRE CIGLIA

1) Primo metodo di allungamento ciglia: extension

Noi di Biiang non siamo d’accordo con le applicazioni di extension che potrebbero portare a lungo andare a reazioni ipoallergeniche derivanti dai componenti della colla. Quando la colla e di ottima manifattura, la probabilità di avere reazioni di ipersensibilizzazione diminuiscono ma non svaniscono.

Il punto a sfavore delle extension ciglia è proprio l’applicazione della colla che per via topica potrebbe risultare dannosa.


2) Seconda metodica di allungamento ciglia: farmacologico

Esistono prodotti a base di principi attivi quali bimatoprost o latanoprost ( principi attivi utilizzati in prodotti farmaceutici per il glaucoma ) che comportano un aumento della crescita cigliare.

Il prodotto cardine tra questi si chiama latisse.

Vediamo qualche caratteristica:

  • costo sostenuto circa 300 €
  • farmaco. Pericoloso se va negli occhi. ricordiamoci che non è nato per questo. Un pò come il viagra. Non era nato per l’erezione peniena ma come vasodilatatore. Come ” effetto avverso ” una volta assunto evocava nei pazienti un’aumento dell’afflusso sanguigno a livello dei corpi cavernosi del pene con conseguente erezione. La stessa cosa accade con i farmaci a base di bimatoprost e latanoprost. Come effetto avverso inducono aumento della peluria ma sono molto attivi sulle fasi cicliche della vita delle ciglia. Conoscete il minoxidil ? Anch’esso come effetto avverso aumenta la crescita dei peli. Tanto è vero che chi usa lozioni per la ricrescita dei capelli, quando la lozione, durante l’applicazione, scontorna dal campo di applicazione e va a finire da altre parti, provoca una ricrescita dei peli.
  • NON NUTRE IL BULBO PILIFERO ma regola solo il ciclo nascita-morte delle ciglia. Un prodotto se non nutre, fa lavorare molto il bulbo con conseguente “sfiancamento” dello stesso e nel tempo diminuisce la sua attività con probabile aumento della caduta.
  • NON VOLUMIZZA ma allunga
  • effetti avversi. Palpebre arrossate e pruriginose, Imbrunimento della pelle intorno all’occhio, Crescita di peli intorno all’occhio. Molti pazienti che usano questa tipologia di farmaci manifestano una sorta di dermatite atopica palpebrale

Secondo noi di Biiang, i prodotti a base di farmaci per l’allungamento delle ciglia non hanno un rapporto rischio beneficio tali da poter essere utilizzati nell’allungamento delle ciglia.

Vediamo un’attimo, prima di presentarvi il prodotto, di capire come si svolge il ciclo di nascita-morte delle ciglia che è del tutto simile a quello dei capelli ma ha una durata minore rispetto a quest’ultimi.

ANAGEN: la fase iniziale e più corta. Appena nate ma anche deboli.
CATAGEN: la fase di mezzo. In questo momento, sono completamente sviluppate e solide .
TELOGEN: la fase finale e di perdita. L’ultima del ciclo di vita ma anche la più lunga. Dura dalle 3 alle 5 settimane. Durante questo periodo non crescono più e possono cadere al’improvviso.

I farmaci deputati ad allungare le ciglia non fanno altro che rallentare i tempi tra fase anagen e telogen, allungando la vita delle ciglia ma non nutrendole. Dopo quanti cicli il follicolo non ce la farà più?


3) Terzo metodo: metodo naturale cosmetico per la ricrescita delle ciglia

Scegli un prodotto completo che non sia dannoso per le tue ciglia, per la tua pelle e che sappia NUTRIRE VOLUMIZZARE E DI CONSEGUENZA ALLUNGARE LE TUE CIGLIA.

 

Parliamo ora di tutti i rimedi che hai a disposizione per evitare la caduta e la ricrescita di ciglia e capelli.

La cosa che non devi mai dimenticare è che devi valutare la presenza delle giuste concentrazioni di ferro ematico. Fai degli esami del sangue se ti cadono molti capelli, se hai le unghie fragili e se le tue ciglia non sono così forti. Potrebbe essere un calo della concentrazione nel sangue di ferro.

Se le ciglia si diradano il motivo può essere legato allo stress o ad una cattiva alimentazione. A tavola è importante non farsi mancare cereali integrali, carne magra, frutta e verdura, tutti alimenti ricchi di vitamine e aminoacidi, fondamentali per costruire la cheratina, di cui sono fatte anche le ciglia.

Dato che il ciclo vitale delle ciglia somiglia molto a quello dei capelli, potremmo utilizzare degli integratori che ci aiutano a rinforzare capelli e ciglia. Puoi usare il lievito di birra, formulazioni per la caduta del capello. A noi piace molto il prodotto della PHYTO.

 

Se si diradano, solitamente i responsabili sono: un mascara scadente, uno struccante troppo aggressivo, oppure se non ci si strucca quando si va a dormire.

Utilizza un buon olio detergente struccante per rimuovere tutti i residui di make-up ostinati. Ti proponiamo questo a base di rosa damascena e ti elenchiamo le sue proprietà

Le proprietà della Rosa Damascena
  1. idratante: trattiene l’acqua per gelificazione anziché per igroscopicità. Per questo motivo quando vi sono condizioni climatiche sfavorevoli (ci esponiamo direttamente al sole, o siamo in un ambiente con temperatura elevata e bassa umidità) costituisce uno scudo che ostacola i processi di disidratazione.
    Per questo motivo è consigliata soprattutto alle pelli secche, poco idratate e fragili
  2. elasticizzante e tonificante infatti viene spesso utilizzata come rassodante. Per tale motivo è consigliata anche per preparare la pelle al parto eccellente su tutti i tipi di pelle: idrata la pelle secca, equilibra quella mista e purifica la grassa
  3. antiage: contrasta la formazione di rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane
  4. antinfiammatorio: contrasta tutte le infiammazioni della pelle come acne
  5. vasocostrittore: viene utilizzata per lenire arrossamenti e couperose
  6. rinfrescante: toglie il calore eccessivo dal corpo, tanto che una volta l’acqua di rose veniva utilizzata per abbassare la febbre

 

Truccarsi è un semplice gesto che facciamo ogni giorno. D’altra parte, troppe persone saltano il trucco quando è fondamentale per la salute della pelle. Con l’olio di pulizia profonda di Rose Blossom, non è probabile che accada. Questo olio di qualità contiene tutti i benefici dei petali di rosa e pulisce la pelle mentre la rinfresca. Ipoallergenico, è delicato con la superficie della pelle, che diventerà chiara e perfetta come la pelle di un bambino.


VAI AL PRODOTTO

Due volte al giorno applica un siero specifico a base di peptidi e antiossidanti per rinforzare e proteggere.
Evita al minimo necessario i prodotti waterproof, che tendono ad indebolire e seccare le ciglia.
Se si spezzano significa che sono state trattate male e hanno subito traumi. Solitamente in questi casi il responsabile è il piegaciglia. Anche in questa situazione può essere buona abitudine utilizzare un siero rinforzante a base di rosa damascena vitamina E + K

Il cosmetico va utilizzato mattina e sera tutti i giorni.

Dai laboratori Medi Lab Daycell ecco il nuovo mascara volumizzante ridensificante e fortificante che aumenta il numero delle ciglia e che ne aumenta la lunghezza.
Questo siero formulato appositamente per le ciglia contiene un estratto al 5% di rosa damascena che dona elasticità alle ciglia, e peptidi che hanno la proprietà di recare l’allungamento e la nutrizione delle ciglia. La formulazione è a pH controllato in modo da non irritare le palpebre.
Il trattamento viene applicato alle radici delle ciglia come parte di un gel bianco che viene utilizzato ogni notte per due, tre mesi.
Una piccola sperimentazione clinica di tre mesi che ha coinvolto 32 donne ha visto aumentare le loro ciglia di circa il 20% in media, mentre alcune hanno visto aumentare le loro ciglia e la loro densità del 30%.
Particolare è il pennello fornito in grado di agire con la punta rotonda alla radice della ciglia, mentre il resto è del tutto simile ai comuni maschara e permette di andare ad agire sul corpo della ciglia.

 

La raccomandazione è che devi sempre detergerti prima dell’applicazione dei prodotti cosmetici. DEVI SEMPRE STRUCCARTI. Hai dato un’occhiata al mascara? Sembra un’inchiostro. Se non ti strucchi bene rovini le tue ciglia. Noi ti raccomandiamo di usare l’olio che ti abbiamo proposto, in particolare ti raccomandiamo di struccarti con un prodotto in base oleosa perchè oltre a rimuovere meglio tutte le impurità derivanti da residui di make-up, ti idrata notevolmente. La rosa di damasco ha mille proprietà ed all’interno contiene anche vitamina E e K utili per il benessere della tua pelle.

Se vuoi, per applicare meglio l’olio detergente e per passare l’olio sulle palpebre, ciglia e viso potresti usare questi:
Questi pad sono formulati per essere utilizzati come struccanti ma soprattutto per l’applicazione del tonico e per passare meglio il tuo detergente. Possono essere imbevuti con il tonico ed essere “appoggiati sul viso” , grazie alla loro forma ergonomica, per permettere all’essenza, al tonico o ad una soluzione di interagire più a lungo sulla pelle. Ideali per la tecnica del Pat coreano o patting. Ti ricordi? abbiamo già parlato dei pat coreani. Se non ti ricordi o non sai cosa siano CLICCA QUI

Lascia un commento