I 10 Benefici del Melograno che non ti aspetti

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

SCOPRI I PRODOTTI SUBITO

Ecco a voi i miglior prodotti rintracciati sul web che contengono melograno puro

Il melograno è un concentrato di benefici per l’organismo . Scopri le sue proprietà!

Il melograno è originario del sud est asiatico ed è costituito da succhi gustosi leggermente aspri. Grazie al suo alto contenuto di polifenoli antiossidanti, il melograno, frutto nativo dell’Iran, è stato a lungo considerato uno dei frutti più straordinari della natura grazie alle sua lotta contro i radicali liberi e all’invecchiamento. Il nome “melograno”, che viene dal latino e significa “mela con semi”, ricorda appunto la struttura del frutto, rosso e grande come una mela e composto da tanti semi il cui colore varia dal rosa al rosso.


Scopri tutti i benefici del Melograno

 

Il melograno è ricco di Sali minerali come potassio,ferro,magnesio e vitamina C, k e vitamine del gruppo B. inoltre contiene anche flavonoidi.

Sono note le proprietà antiossidanti del melograno , la grande bacca autunnale sacra agli ebrei, egizi e a ai persiani, che la consideravano un frutto magico, capace di favorire la fertilità.

Oggi la moderna scienza conferma che il melograno ha queste proprietà


Previene le malattie cardiache

Le proprietà del melograno sono anche note per ridurre le probabilità di un attacco di cuore e dell’ictus, mantenendo i vasi sanguigni in condizioni perfette. L’acido ellaico, il principale ingrediente antiossidante presente nel succo di melograno, non si trova in nessun altro luogo in natura ed è pensato per abbassare il colesterolo cattivo, una delle principali cause dell’insufficienza cardiaca.

È in grado di abbassare la pressione sanguigna , riduce il colesterolo cattivo ed è un potente spazzino di vene e arterie.

Attiva il sistema immunitario,

grazie alle vitamine ,acido ellagico e potassio elimina le scorie e cosi’ l’organismo reagisce meglio alle malattie

Antiossidante,

Il melograno contiene numerose sostanze antiossidanti e quindi utili per combattere i radicali liberi. Questi sono prodotti fisilogicamente dal nostro organismo pero’ se si sviluppano in maniera eccessiva possono dare origine all’invecchiamento precoce ma anche a malattie come l’arteriosclerosi e artriti. infatti il corpo si difende da essi attraverso gli antiossidanti ,

Utile per gli sbalzi d’umore

Sei emotiva, irritata e arrabbiata? Se soffri di sbalzi d’umore da sindrome premestruale o soffri di diserbi legati alla menopausa, il melograno ti aiuterà.

I Melograni contengono vitamine E e C, selenio e beta-carotene, utile per alleviare o ridurre le vampate di calore (soprattutto durante la menopausa ) e gli sbalzi d’umore.

 

Aiuta a ridurre il cancro al seno

Gli ellagitannini sono polifenoli bioattivi che si trovano nei melograni. Questi polifenoli possono aiutare a prevenire la formazione delle cellule del cancro al seno attraverso l’inibizione dell’aromatasi. Il melograno è anche un adattogeno naturale, aumentando i livelli di estrogeni quando il corpo ne necessita, ma bloccando gli estrogeni più forti quando i livelli sono troppo alti Questa intelligenza innata di adattare la sua funzione per le esigenze del corpo è dei vantaggi incredibile di questo frutto straordinario.

Aiuta la rigenerazione cellulare

aiuta anche a promuovere la generazione cellulare e la riparazione della pelle. Tutto ciò lo rende uno dei pochissimi ingredienti naturali che possono realmente fare la differenza per il nostro aspetto (in tanti modi).

E’ stato dimostrato che i melograno può stimolare le cellule cheratinociti della pelle che contribuiscono la rigenerazione cellulare, rendendolo così un fantastico ingrediente anti-invecchiamento .

Gravidanza : grazie alla presenza di acido folico è ottimo da utilizzare in gravidanza. Questo principio attivo favorisce lo sviluppo del condotto neurale del feto e previene le malformazioni del sistema nervoso centrale.

Utile per contrastare l’invecchiamento della pelle

Mentre aiutano a proteggere e a nutrire la pelle, i melograni aiutano anche a combattere i segni dell’invecchiamento con un pelle più giovane.

Il derma (strato esterno della pelle) , è costituito da fibre di collagene ed elastiche. Le rughe che si verificano nel derma sono dovute alla degradazione di collagene ed elastina. La vitamina C è parte integrante della formazione del collagene permettendo alle proteine ​​di diventare più forti

Aiutano a proteggere contro i danni uv Grazie alla presenza di antiossidanti, tra cui gallico e ellagico , questo frutto ‘magico’ aiuta a proteggere la pelle contro i danni UVB, proteggendo le cellule del DNA dai danni dei radicali liberi .

Protegge il cervello  melograni aiutano il corpo e la pelle combattono i radicali liberi, prevenendo le malattie e nutrendo la pelle , ma possono anche fare molto anche per il vostro cervello proteggendolo contro le diverse malattie come il morbo di Alzheimer.


Il melograno viene integrato per la realizzazione di cosmetici , svolge un effficacia antirughe,idratante e emolliente. Inoltre riducono le rughe  e rassoda la pelle, inoltre le maschere perla presenza di vitamina C proteggono la pelle dairaggi uv e i loro effetti negativi.


Come assumerlo?

Per trarre tutti i benefici del melograno si posso assumerli non solo mangiandolo ma anche con il succo , olio e con gli integratori  ( integratore di forever living )e potete uttilizare il frutto nella preparazioni in cucina come per esempio marmellata, risotto e cc..


 

Proprietà antiossidanti senza eguali e un sapore super gustoso, deliziosa bevanda ai frutti rossi.

scopri di +

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

scopri di +

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

scopri di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *